VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Alla scoperta di Ietas": un percorso a tappe tra storia e reperti del Monte Iato

  • Parco archeologico di Himera, Solunto e Iato - San Cipirello (Pa)
  • Dal 28 al 29 aprile 2018 (evento concluso)
  • 10.30
  • 8 euro (intero), gratuito per gli under 12
  • Il servizio di navetta è gratuito. È necessaria la prenotazione al numero 091.7489995.
Balarm
La redazione

L'Antiquarium Case d'Alia

Perché non andare alla scoperta del parco archeologico dello Iato per un fine settimana immersi tra storia e natura? Sabato 28 e domenica 29 aprile alle 10.30 ecco l'evento "Alla scoperta di Ietas" organizzato da Coopculture in collaborazione con il Polo Regionale di Palermo per i Parchi e i Musei Archeologici, che ha in gestione il parco archeologico di Monte Iato.

Un percorso in due tappe per una visita unica accompagnati da un archeologo: si salirà con una navetta fino alla sommità del monte, per scoprire la bellezza della città antica di Ietas e il meraviglioso paesaggio della valle dello Iato.

La visita, che ha una durata di 150 minuti, si conclude all’Antiquarium di Casa d’Alia, il museo che raccoglie una straordinaria collezione di reperti.

«Questi percorsi valorizzano la natura di questo sito, archeologico, naturalistico ambientale – spiega Francesca Spatafora, direttore del Polo archeologico – questo parco è nato con questa vocazione, di compenetrazione, dei valori storici con quelli ambientali. Ecco perché queste iniziative sono importanti: permettono di scoprire la natura e la sua storia».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE