BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Animali fantastici e dove trovarli: una visita in inglese per bambini al Museo Doderlein

Balarm
La redazione

Il Museo di Zoologia "Pietro Doderlein" di Palermo

Quattro appuntamenti pensati per i bambini dai 6 ai 12 anni all’insegna del gioco, dell’arte e dell’apprendimento: CoopCulture in collaborazione con Up! English Center organizza a Palermo "Let's Go!".

Un modo divertente ma istruttivo per conoscere da vicino il patrimonio culturale della città e approfondire la conoscenza della lingua inglese: le visite, infatti, sono condotte di volta in volta in lingua inglese, con un linguaggio colloquiale e adatto ai giovani visitatori stimolati a esprimere le proprie idee attraverso domande e giochi avvincenti, sempre affiancati da un traduttore per chiarire qualsiasi dubbio.

Il terzo appuntamento è in programma domenica 19 maggio alle 11 in uno dei luoghi più amati da grandi e piccini: il Museo di Zoologia "Pietro Doderlein" è protagonista di una fantastica avventura tra le migliaia di esemplari delle collezioni che ospita, molti dei quali appartenenti a specie oramai estinte in Italia ed in Sicilia - come lo storione, il gufo reale e il lupo - ed esemplari puri di specie reintrodotte, come il pollo sultano e il grifone.

Accompagnati da un operatore specializzato, i piccoli visitatori verranno messi alla prova: che siano pesci, uccelli, serpenti o scimmie, chi conosce i nomi in lingua inglese di queste straordinarie creature? E chi, durante il laboratorio, saprà reinventare uno di questi animali servendosi unicamente della propria fantasia?

Il prossimo (e ultimo) appuntamento di "Let's Go!" è in programma domenica 26 maggio all'Orto Botanico di Palermo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE