A Palazzo de Gregorio le stelle del jazz palermitano: apericena, musica e dj set

Continuano gli appuntamenti col grande jazz a Palermo nella corte di Palazzo de Gregorio: venerdì 24 giugno alle ore 20 si rinnova nella suggestiva cornice l'appuntamento con la rassegna organizzata dall'associazione La Scatola dei Ricordi.
La serata parte alle ore 20 con "Di gusto", un ricco apericena servito al tavolo con sapori e odori di Sicilia (taboule di verdure, caponata, focaccina con roast beef, timballo di zucchinette, focaccina con milza, focaccine con panelle e penne alla sangiovella - pomodoro, melenzane, prosciutto, mozzarella e basilico - e dessert).
Alle ore 21.30 il momento del live jazz con gli artisti del Brass Group: Kate Worker, la voce swing più apprezzata in città, duetterà con il pianoforte di Riccardo Randisi, artista affermato in tutta la nazione. Completano il quartetto la sezione ritmica di Gianfranco Ficano e il contrabbasso di Anna Maria Giannola.
Kate Worker, al secolo Katusha Massaro, è dotata di una voce delicata ma potente, con un timbro inconfondibile. Gli ascoltatori saranno trascinati in un'atmosfera nostalgica che riporterà agli anni Trenta e Quaranta e alle loro sonorità familiari.
Dalle ore 22.30 si balla invece con il dj set curato dai dj Mirko Lo Iacono, Paolo Erre e Vincenzo Fardella con Chopin Service. Si tratta di un revival musicale dagli anni '70 fino ai giorni nostri condito da un remix di canzoni italiane.
L'evento si pone come un momento particolarmente suggestivo: Palazzo de Gregorio ha ospitato al suo interno famiglie che hanno creato l’identità di Palermo e della Sicilia e proprio in occasione degli eventi il "Salone delle Feste", frequentato un tempo da personalità di spicco, tornerà a riempirsi di musica.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano