"Adotta una maiolica": aperitivo di crowdfunding per le Stanze al Genio

Per raggiungere l'importante e prestigioso traguardo di raddoppiare la collezione, il 9 luglio alla Casa Museo Stanze al Genio l'iniziativa "Adotta una maiolica" inaugura la campagna di crowdfunding "Wearegenio".
La serata, per cui è necessario prenotare, prevede un ricco programma che comprende l'aperitivo, la visita guidata della casa museo, l'esibizione del progetto "Teatro d'appartamento" e l'adozione delle maioliche della collezione, i cui dettagli verranno chiariti nel corso della serata.
Pio Mellina, l'inquilino e creatore della casa museo, è la guida della serata attraverso le stanze della collezione che è la raccolta di mattonelle di ceramica più grande al mondo e che affascina visitatori italiani e stranieri, venendo segnalata a livello internazionale come importante attrazione turistica della città.
Lo spettacolo "Perbacco", che rientra nell'ambito del progetto itinerante "Teatro d'appartamento", è interpretato dall'attore Sandro Dieli, il suo personale contributo alla campagna che trasporta gli spettatori in un viaggio che va dal Caucaso al mare raccontando la storia del vino e della cultura mediterranea.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo