"Come dentro un film": un viaggio nei ricordi dei film più belli al teatro Finocchiaro

Immagini, musica, bellezza: i più bei film dei nostri tempi, oltre a possedere il merito di avere una trama emozionante, sono il frutto della sapiente unione di questi elementi, che verranno omaggiati al Teatro Finocchiaro di Palermo sabato 12 dicembre a partire dalle ore 21, con il ritorno dello spettacolo "Come dentro un film".
Un'esperienza sensoriale a tutto tondo, che coniuga alta cucina, musica, danza e cinema: gli ospiti si accomoderanno ai tavoli del teatro, dove gusteranno una prelibata cena, durante la quale si darà il vio allo spettacolo.
Grazie alla tecnica del video mapping gli spettatori potranno assistere tra una portata e l'altra, alla proiezione delle immagini più belle di alcuni capolavori della storia del cinema, che accompagnerà le colonne sonore suonate dal vivo dell'orchestra del teatro.
Il percorso si suddividerà in categorie cinematografiche comprendendo action movie come "Mission Impossible", romantic movie come "Ghost", e arrivando a film musicali come "Flashdance" che vedranno l'accompagnamento del corpo di ballo del teatro.
Una serata di puro intrattenimento, dove ad essere celebrata è, in perfetta coerenza con lo stile bohemienne che muove il teatro, la bellezza in ogni sua declinazione. Per tenersi aggiornati sugli eventi del teatro è possibile consultare la relativa pagina Facebook.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo