"Festino della Santuzza": cena tipica, musica e fuochi d´artificio sulla terrazza dell´NH Hotel

Musica, folklore e tradizione: martedì 14 luglio, in occasione del Festino di Santa Rosalia, l'appuntamento è alle ore 20.00 sulle Terrazze dell'NH Hotel di Palermo, dove andrà in scena una vera e propria cena-spettacolo per "Concerti al tramonto", rassegna itinerante con scopo benefico.
Il versamento del contributo sociale all'ingresso, infatti, sarà destinato alla raccolta di fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina. I partecipanti saranno accolti dalla delicata, poetica e surreale performance dell'attrice padovana Claudia Fabris, nota come "La cameriera di Poesie".
Il ricco programma prosegue con la cena di gala, il cui menù è ispirato alla migliore tradizione gastronomica siciliana. A seguire, la "Festa a Ballu" con le musiche da danza del Mediterraneo eseguite dal gruppo de Le Matrioske.
Al termine, sarà possibile guardare gli spettacolari fuochi d'artificio del Festino, che saranno sparati a brevissima distanza dalla terrazza e dunque particolarmente emozionanti e coinvolgenti.
Diretta da Roberto Bellavia ed organizzata dall'associazione di promozione sociale PromoArtPalermo presieduta da Aura Lopes, in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni, Istituto Penale “Malaspina”, CRAL-BDS e Circolo Ufficiali, la rassegna punta a raccogliere i fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo