Il weekend della bontà: i gusti tipici dell´home restaurant sulle Madonie

Provare il piacere di scegliere gli ingredienti direttamente dall'orto, gustare la freschezza dei sapori delle Madonie, riconoscere il talento di chi riesce ad esaltarli: l'home restaurant di Petralia Sottana, nato per mantenere e tramandare le tradizioni locali, è un ambiente unico e familiare immerso nella campagna e apre le porte per il gustoso menù del weekend.
I proprietari, Antonio ed Elena, mettono il loro orto e i loro prodotti a disposizione di chi abbia voglia di gustare le specialità del luogo, dando la possibilità di raccogliere i frutti del proprio lavoro e di trasformarli in un pasto completo a chilometro zero.
Al costo di 25 euro a persona è possibile gustare un menu stagionale, che prevede al momento antipasti di di ricotta fresca, olive, formaggi e salumi delle Madonie, rigatoni al sugo di cinghiale o minestrone con verdure raccolte dall'orto e un secondo carne di cinghiale al sugo o una grigliata mista di carne (salsiccia, castrato, maiale) con contorni di vari tipi di verdura cotta o insalata.
Antonio ed Elena completano il menu con la fresca frutta di stagione direttamente dalle campagne delle Madonie e infine un dolce fatto in casa. Il vino dell'azienda Tudia, coca cola e acqua sono incluse nel prezzo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dell'Home Restaurant Petralia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano