San Silvestro alla Birreria Warsteiner Garzilli: cena alla carta e brindisi di mezzanotte

Se passare il Capodanno a Berlino non era esattamente un'opzione valutabile in questo periodo di crisi, non disperate: l'atmosfera festiva è sbarcata alla Birreria Warsteiner Garzilli, in via Nicolò Garzilli 12, che vi farà provare l'emozione di una cena a base dei più deliziosi sapori della Germania, facendovi scegliere liberamente dal suo menu alla carta (senza nessun costo maggiorato di Capodanno).
Una vera e propria occasione per chi vuole "viaggiare" verso la Germania senza fare il biglietto e tornare in tempo per il "Capodanno in piazza" che si terrà in piazza Castelnuovo, proprio a pochi passi dalla Birreria.
L'amore per la birra e i sapori della cucina tedesca, perfettamente coniugati, sono le garanzie della Birreria, che non impone un menu fisso ma lascia al cliente una libera scelta: così il vostro cenone potrebbe partire dal nuovo antipasto Warstainer per due persone, composto da patatine, bacon croccante, formaggio cheddar fuso, bastoncini di pollo, bocconcini di pollo croccanti, alette di pollo e mozzarelline fritte, e continuare con i Frankfurter Wurst.
Oppure potreste optare per le kartoffelpuffer, morbide crocchette di patate, o per le patate alla tedesca accompagnate dai krauti: il tutto aprirebbe la strada a piatti come il maxi hamburger di black angus, il baden goulash o lo stinco di maiale da 600 grammi.
Ad accompagnare i piatti ci pensano, naturalmente, le birre: dalle Warstainer alle nuove birre Scheyern, provenienti dal terzo monastero più attivo della Germania per quanto riguarda la produzione di birra, che vanno dalla Doppelbock Dunkel, ideale con piatti di carne rossa, alla Weisse Dunkel, con un sapore finale di liquirizia.
Quelli che vi abbiamo elencato sono solo alcuni dei piatti disponibili alla Birreria Warsteiner Garzilli, che propone anche piatti italiani, ottimi primi, numerosi antipasti e, naturalmente, dolci come lo strudel, perfetto coronamento di un cenone con i fiocchi.
La Birreria è aperta tutti i giorni dalle ore 18 fino a tarda notte e le prenotazioni telefoniche è possibile chiamare il numero 340.3550316 dalle ore 16 alle ore 22. Per scoprire tutte le specialità inoltre possibile visitare la relativa pagina Facebook, dov'è possibile trovare le foto dei piatti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi