Un "Pranzo di Natale" tradizionale: il menu dei Maestri del Gusto

Luci, colori, tavola imbandita: la cucina familiare ma allo stesso tempo di qualità è un must del Natale, e grazie all'esperienza e alla passione tramandata di generazione in generazione è possibile coccolarsi venerdì 25 dicembre al ristorante e pizzeria I Maestri del Gusto.
Sito nel quartiere palermitano di Villa Tasca, in via Salvatore Bertini 4, il ristorante invita a gustare un pranzo frutto di una tradizione che ha visto prima il nonno Paolo, poi il padre Mimmo e infine i figli Paolo e Roberto Cascino ai fornelli.
Per rendere il Natale profumato e gustoso si comincerà con un'insalata di mare con cornetti di salmone affumicato e spuma su patate alla bavarese, per proseguire con due primi: il risotto con zucchinette, gamberi e pesto di basilico e i ravioli di carne con julienne di verdure, speck e carciofi.
Si continua poi con una varietà d'arrosti (arista di maiale, agnello e roastbeef), con salsa al madera, patate al forno e tortino di spinaci, e si chiudera con una tipica cassata siciliana, per brindare con lo spumante.
Tutto il pranzo sarà accompagnato da vino nero d'avola e acqua minerale, e sarà possibile gustare lo spumante e il caffè. Costo del pranzo 30 euro a persona (coperto e acqua inclusi).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo