VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Aperitivo in barca al tramonto: il tour delle Saline a Marsala con Terradamare

  • Raduno dei partecipanti a Piazzale John Lennon (ex Piazzale Giotto) - Palermo
  • 2, 4 ottobre 2022 (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • Consulta l'articolo per i prezzi
  • Info e prenotazioni sul sito "Terradamare" oppure ai numeri 347 8948459 e 320 7672134
Un percorso in cui tutti i sensi saranno meravigliati dallo splendore di questa porzione della Sicilia, si effettuerà un’escursione in barca, nella quale si percorrerà la laguna passando davanti ai mulini e poi verso l’Isola Lunga in coincidenza con il tramonto (zona sud dello Stagnone).

L’appuntamento è in programma per domenica 2 ottobre con raduno dei partecipanti a piazzale Giotto, Palermo, alle ore 15.30, e alle 17.30 da Marsala (punto di ritrovo per l'imbarcadero), per iniziare il tour alle ore 18.00.

La Riserva dello Stagnone, scenario unico e riserva naturale dal 1984, è una laguna che si estende da Punta Alga fino a San Teodoro e che comprende anche quattro isole: Isola di San Pantaleo (l’antica Mozia ), Isola Grande o Lunga, Schola e Santa Maria.

Un posto magico, dalle molteplici suggestioni, dalle sagome dei mulini, attrezzi di archeologia industriale, che servivano per il pompaggio dell’acqua e la macinazione del sale, alla scacchiera di lembi di terra che suddividono le basse acque, alla bellezza dei suoi colori, ai suoi abitanti, i fenicotteri rosa ,tra i più eleganti trampolieri che lo frequentano e gli aironi e diverse specie di anatre.

L’escursione prevede le seguenti tariffe: 50 euro (servizio pullman, guida turistica, auricolari, tour in barca e aperitivo) oppure 40 euro senza servizio pullman.

COSA C'È DA FARE