MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Approda in Sicilia con il suo "Gemelli Tour": Ernia in concerto a Bagheria e a Catania

  • Piccolo Parco Urbano - Bagheria (Pa)
  • Villa Bellini - Catania
  • Dal 16 al 17 settembre 2022 (evento concluso)
  • 19.00 (Bagheria), 21.00 (Catania)
  • 30,68 (Bagheria), 28,80 euro (Catania)
  • Biglietti acquistabili online su "TicketOne" e "Dice"
Balarm
La redazione

Ernia

In Sicilia, dopo Catania (17 settembre, alle ore 21.00, a Villa Bellini), il "Gemelli Tour" di Ernia fa tappa il 16 settembre, alle ore 19.00, al Piccolo Parco Urbano di Bagheria.

Voce tra le più interessanti e originali della nuova generazione - la sua penna è in grado di spaziare tra rap puro e tecnico e testi di grande spessore, con una vena pop e contemporanea -, Ernia con il suo terzo disco, "Gemelli", ha conquistato la vetta della classifica Fimi – Top of the music sia tra gli album che nei vinili dopo solo una settimana dall’uscita. Ha ottenuto il disco d'oro in sole tre settimane, e platino dopo soli tre mesi, e il primo singolo estratto, "Superclassico", certificato platino, ad appena due mesi dalla sua uscita.

Alternando exploit più pop e melodici a puri esercizi di stile, ispirazioni rock e atmosfere dilatate di matrice elettronica, in “Gemelli” Ernia accompagna l'ascoltatore in un viaggio dai paesaggi variegati e mutevoli, in cui il suo flow si adegua a ogni situazione. Insieme a lui c'è il meglio della scena rap italiana di ieri e di oggi: oltre a Tedua, Rkomi, Lazza e Shiva, figurano anche Luché, Fabri Fibra e Madame. 

Le produzioni mai banali di collaboratori storici di Ernia come Marz e Zef, che curano buona parte dei beat, e la partecipazione eccezionale di nomi come Sick Luke, D-Ross, Startuffo e Don Joe.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE