LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Arena Bagnasco: serata d'autore in piazzetta Bagnasco con il film cult "Le Iene"

  • Piazzetta Bagnasco - Palermo
  • 19 settembre 2019 (evento concluso)
  • 22.00
  • 5 euro
  • Prenotazioni al numero 334 7831926
È il film d’esordio nel lungometraggio per Quentin Tarantino, che introduce così numerosi temi che lo caratterizzeranno, ossia la violenza, i dialoghi sfrontati, l’humor nero e la cronologia frammentata. Una visione piena di colpi di scena, che terrà tutti col fiato sospeso dall’inizio alla fine, così come del resto promettono e mantengono sempre i film di questo straordinario regista.

Sarà “Le Iene” il film che l’Arena Bagnasco proporrà alle 22 di giovedì 19 settembre nell’omonima piazzetta, trasformata in spazio del vivere e condividere civile Un’iniziativa promossa dall’Associazione “Piazzetta Bagnasco” e sostenuta da Cappadonia Gelati e Antiruggine Pub.

Cast come sempre eccezionale per il film scritto e diretto nel 1992 da Quentin Tarantino: Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn, Lawrence Tierney. Tra le curiosità, i personaggi hanno tutti soprannomi di colori (Mister White, Mister Orange, Mister White, Mister Pink, Mister Blonde, Mister Blue, ecc.) perché l’idea venne al regista dopo la visione de “Il colpo della metropolitana” di Joseph Sargent, i cui protagonisti si chiamavano signor Green, signor Gray, signor Blue e signor Brown.

La visione del film avverrà accomodati su sedie da regista, indossando cuffie wireless in modo da non disturbare residenti e passanti e non essere, viceversa, distolti dall’ascolto. Per assistervi, sarà richiesto un contributo di 5 euro per l’uso della cuffia, della sedia e per la SIAE.

Necessario, inoltre, lasciare un documento d’identità a garanzia della cuffia wireless. Ulteriori info e aggiornamenti su tutti gli eventi in programma si potranno trovare sulla pagina Facebook dell’associazione “Piazzetta Bagnasco”. 

COSA C'È DA FARE