Arte a Palermo: in mostra la ricerca della serenità nei mandala colorati di Malugho

Particolare di un'opera di Malugho
Curata da Graziella Bellone, la personale prende vita negli spazi della Chiesa dei Santi Crispino e Crispiniano alla Biblioteca Comunale di Casa Professa, in vicolo San Michele Arcangelo.
Una ventina di opere su tela che raccontano il talento e la creatività di Morena Tirintino, in arte Malugho, che ama definirsi "pittrice della gioia", poiché il suo obiettivo principale è la ricerca della serenità, che ama trasmettere attraverso la sua arte.
Una rappresentazione di mondi, simboli e allegorie intrecciati in un affascinante dialogo nei Mandala, dai giochi cromatici vibranti e armonici che richiamano miti e tradizioni.
Inaugurazione sabato 8 giugno alle 18.00, mostra visitabile lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 17.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00, a ingresso libero.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri