FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Artisti siciliani in gara a suon di canzoni: al cineteatro Golden torna il "Festival" (gratuito)

  • Cineteatro Golden - Palermo
  • Dal 28 al 29 dicembre 2021 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Biglietti disponibili al botteghino del Teatro (aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30) o su prenotazione chiamando al numero 091 6264702. Per accedere è richiesto il green pass
Balarm
La redazione

Massimo Minutella

Giunta alla sua ottava edizione, torna al Teatro Golden di Palermo un nuovo appuntamento con "Festival", la gara condotta da Massimo Minutella che vede salire sul palco comici e attori siciliani pronti a sfidarsi "a suon" di canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo.

«Ci siamo gente, i biglietti per le due serate di Festival sono pronti. Sono troppo contento, si vede? - scrive Minutella sul suo profilo Facebook -. Non vedo l'ora di tornare in teatro, di salire sul palco e fare festa insieme ai tanti artisti che verranno in gara. I biglietti sono gratuiti e si possono ritirare al botteghino del teatro Golden di Palermo.

Può sembrarvi banale ma rimettere in piedi il "Festival", dopo la pausa dovuta alla pandemia, per me è motivo di grande gioia, l'ho fortemente voluto. Diamoci dentro. Evviva».

Accompagnati dalla LAB Orchestra diretta dal Maestro Giuseppe Preiti, gli artisti sono giudicati e votati sia dal pubblico in sala, attraversi un codice di televoto, sia da chi segue da casa che può votare il suo preferito tramite whatsapp al numero 328 6442021 o attraverso la pagina online dedicata al festival.
Adv
L'appuntamento con "Festival" è gratuito ed è in programma nelle serate di martedì 28 e mercoledì 29 dicembre, alle 21.30. 

Il cast di Festival 2021 è composto da: I 4 Gusti, Carlo Kaneba e Giovanna D’Angi, Giuseppe Castiglia, Gino Astorina, Gino Carista e Caterina Salemi, Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco, Salvo Palumbo, I Petrolini e Giovanni Cangialosi, Marco Manera, Massimo Spata, Simone Riccobono & Chris Clun, Carmelo Caccamo, Loredana Scalia – Sara Priolo – Dalila Pace – Naomi Moschitta.

Nella serata del 28 dicembre, il pubblico presente in sala voterà, tramite una cartolina che riceverà all’ingresso, il suo artista preferito. Mentre nella seconda serata, oltre al verdetto del televoto, si conoscerà l’artista più votato dal pubblico presente in sala.

Le due serate saranno trasmesse in diretta su Blogsicilia.it e in contemporanea su VideoRegione canale 16 dgt, nonché sulla pagina Facebook di Casa Minutella e su Radio Fantastica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE