MOSTRE
HomeEventiMostre

"Arts & Crafts – Forme e colori nelle produzioni artigianali": la sesta edizione a Catania

  • Palazzo Minoriti - Catania
  • Dal 18 maggio al 11 giugno 2023 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Dal 18 maggio all'11 giugno, il Chiostro di Palazzo Minoriti di Catania ospita la mostra di arte e artigianato "Arts & Crafts – Forme e colori nelle produzioni artigianali", giunta alla sesta edizione, organizzata dall'Associazione Delfare.

Sotto il loggiato del Chiostro settecentesco, piccoli padiglioni accolgono i manufatti degli artigiani artisti che presentano le loro creazioni in ceramica e pietra lavica, ma anche monili, opere in legno, pupi siciliani, piante, prodotti tessili, lavori in cuoio, mosaici e fotografie fine art.

L'Associazione Delfare si propone di valorizzare espressioni dell'artigianato e dell'arte che sono patrimonio della cultura e del territorio, perciò tutte le creazioni in mostra sono una diretta espressione della ricerca personale, si scostano visibilmente dalla produzione industriale e si collocano sempre a metà strada tra il manufatto artigianale e la creazione artistica.

All'interno della manifestazione, inoltre, è presente la Camera dell'Arte, galleria espositiva che, per tutta la durata dell'evento, ospita la mostra "Corrispondenze", con opere degli artisti della stessa associazione.

Dal 18 maggio all'11 giugno, al Chiostro del Palazzo dei Minoriti di via Etnea 73 a Catania, la mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.30 a ingresso libero.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE