FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Augusta d'estate", tra musica, sport e cultura: il programma degli spettacoli estivi

  • Vari luoghi della città - Augusta (Sr)
  • Dal 15 luglio al 12 settembre 2021 (evento concluso)
  • Vedi programma
  • Gratuito
  • L'ingresso a tutti gli spettacoli e le iniziative è gratuito (fino ad esaurimento posti) nel rispetto della normativa anti Covid-19
Balarm
La redazione

Silvia Mezzanotte

Musica, sport, cultura, feste e mostre con "Augusta d'estate", il cartellone di spettacoli estivi promosso dal Comune di Augusta in collaborazione con la Regione siciliana e le aziende del territorio, in programma dal 15 luglio al 12 settembre tra i giardini pubblici, piazza Castello e il centro storico della città.

«Oggi è il momento della speranza - spiega il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare - è il momento di pensare a costruire un nuovo presente/futuro per la nostra città, che attraverso questa estatesarà caratterizzata da ricordi, musica, cultura, artisti locali e nazionali».

Tra gli spettacoli e le inizitive da segnalare, all'interno di un fitto calendario eventi (visualizza il programma completo di "Augusta d'estate") che accompagnerà gli spettatori per tutta l'estate, c'è la "Festa della Madonna del Carmine e dei Salinari di Augusta" il 16 luglio alle ore 21.00 in piazza Castello. Poi, si ride con lo spettacolo di Roberto Lipari dal titolo "Non ce n'è comico" in programma il 19 luglio in piazza Castello.

Ed ancora il concerto, domenica 1 agosto alle 21.30 in piazza Castello, della cantante siciliana Lidia Schillaci, vincitrice del programma televisico Rai "Tale e quale show"; poi il concerto di Mario Incudine dal titolo "Live d'Acqua e di Rosi" in programma sabato 7 agosto alle 21.30 in piazza Castello, mentre domenica 8 agosto è la volta dello spettacolo del duo comico Toti & Totino dal titolo "Eccoci quà" e in programma domenica 8 agosto alle 21.30 sempre in piazza Castello.

Ancora teatro con lo spettacolo di Antonello Costa dal titolo "È meglio che faccia da solo", in programma sabato 14 agosto alle 21.30 in piazza Castello, mentre ritorna la musica domenica 15 agosto con il concerto dal titolo "Annakiti" della band Qbeta, sempre in piazza Castello alle 21.30.

Dalla musica al teatro passando anche per il buon cibo locale e con la Sagra della pizza, impanata e schiacciata a cura del Comitato Commercianti, il 27 e 28 agosto in via Principe Umberto, mentre si chiede in bellezza il mese di agosto, venerdì 27 agosto alle 21.30 in piazza Castello, con il concerto dal titolo "Yap We Rock" con la partecipazione straordinaria di Silvia Mezzanotte.

A settembre, precisamente mercoledì 8, spazio al teatro con lo spettacolo "Gli amori di Dante" con Anna Passanisi e Davide Sbrogiò a cura del Lions Club e della Società Augustana di Storia Patria; mentre da venerdì 10 a domenica 12 settembre è la volta del Mercatino dell'antiquariato, artigianato e collezionismo a cura della Pro Loco Augusta e l'associazione In Fide Mirabilia - APS.

L'ingresso a tutti gli spettacoli e le iniziative è gratuito (fino ad esaurimento posti) nel rispetto della normativa anti Covid-19.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE