MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Avviso al popolo indie: Calcutta in estate canta al Castello a Mare di Palermo (unica tappa in Sicilia)

  • Castello A Mare - Palermo
  • 18 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • 34,50 euro (posto unico)
  • I biglietti si acquistano sugli abituali circuiti di prevendito oppure il giorno stesso del concerto a partire adalle ore 19.00 al botteghino allestiyo al Castello a Mare
Balarm
La redazione

Il cantautore Calcutta

Il cantautore Calcutta ha annunciato una nuova tranche del giro di concerti estivi che vede come unica tappa siciliana il Castello a Mare di Palermo, quando? Giovedì 18 luglio (ore 21.30).

La data è appunto l’unica prevista sul’Isola: il tour è a supporto dell’ultimo album "Evergreen", un disco che ha riempito stadi, arene e palazzetti italiani tra la scorsa estate e l'ultimo inverno.

Ad aprire il concerto alle 20.30 è la performance di Bruno Belissimo, dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. I suoi show sono energici e pulsanti e mettono in luce tutto il suo talento: si esibisce suonando il basso e controllando dal vivo macchine, sintetizzatori e la parte video.

Di recente, nel 2018, firma la produzione del singolo di Francesca Michelin "Femme" (scritto con Calcutta). Il 25 gennaio 2019 pubblica un nuovo singolo Blaze Theme, il tema realizzato da Bruno Belissimo in esclusiva per Blaze, canale TV in onda su Sky. 

Ma parliamo di Calcutta, "Se piovesse il tuo nome", canzone disco di platino che ha scritto per Elisa, è stata ben quattro settimane di fila in cima alle classifiche radio italiane. Ma Calcutta nasce con "Mainstream", disco uscito nel 2015 che ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni.

Marcando una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente partendo da outsider, da artista di culto, con un percorso fuori dagli schemi canonici del music business, Calcutta ha attirato verso di se una curiosità sempre crescente.

Merito delle melodie contagiose delle sue canzoni che lo hanno reso un fenomeno irresistibile: un successo testimoniato anche dal disco d’oro raggiunto da "Oroscopo", uno dei brani più trasmessi dell’estate 2016, e da canzoni come "Cosa mi manchi a fare", "Frosinone", "Gaetano" che registrano ormai milioni di visualizzazioni su Youtube e sui portali di streaming.

Poi è stata la volta di "Pesto" che ha preceduto appunto il nuovo disco, "Evergreen" a sua volta anticipato dal terzo singolo "Paracetamolo".

L’estate 2018 ha segnato il suo ritorno sui palcoscenici (Stadio Francioni di Latina e l’Arena di Verona): un abbraccio di oltre 30mila persone tra Latina e il sold out di Verona.

Il live all’Arena di Verona è diventato anche un film concerto proiettato in oltre 150 cinema su tutto il territorio nazionale. "Calcutta Tutti in Piedi", distribuito da Lucky Red per la regia di Giorgio Testi, è il racconto per immagini di quella incredibile serata. 

 

Castello A Mare

Via Filippo Patti - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati