FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Batraliah Art Fest": performance, arte e visite guidate animano Petralia Sottana

  • Musei, monumenti, chiese, piazze e vie del paese - Petralia Sottana (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 27 al 29 luglio 2018 (evento concluso)
  • Dalle 17.30 alle 24.00 (venerdì), dalle 10.00 alle 24.00 (sabato e domenica)
  • Ingresso libero alla manifestazione, spettacoli a pagamento
  • Per info e prenotazioni telefonare al numero 0921.641811 o visitare il sito web di "Batralia Art Fest"
Balarm
La redazione

Amore e Psiche (Sara Faso ed Emanuele Bongiorno, coreografia di Mara Fasulo)

L'arte invade le strade, le piazze e i monumenti di Petralia Sottana con "Batralia Art Fest", manifestazione in programma da venerdì 27 e domenica 29 luglio e pensata per celebrare l’arte e l’artigianato.

Le tre giorni (leggi il programma completo) trasforma il paese in un laboratorio aperto dove apprendere tecniche e stili, tra spettacoli performance e installazioni.

Si inizierà con le vetrine artistiche e le mostre (fotografia, scultura, pittura e artigianato) che si apriranno già dal venerdì pomeriggio.

Venerdì 27 luglio dalle 19 toccherà poi allo spettacolo "DivinAzione" del Teatro della Rabba: una performance artistica, fruibile a gruppi, che coniugherà quadri viventi, narrazione e musica per celebrare la forza artistica del gesto che nasce.

Sabato 28 le attività iniziano con yoga e workshop orientali a Piano Battaglia, grazie agli eventi organizzati con i Centri di cultura Rishi di Palermo e l’associazione Sport Studio Samurai di Petralia Sottana, per poi proseguire con diversi incontri.
Adv
A partire dalle 16 partiranno anche le attività e i laboratori per ragazzi con l’"Art Kids Village" di piazza Duomo e inizieranno i workshop "Impara l’Arte", con ospiti di grande calibro che daranno lezioni di fumetto, pittura, ricamo e molto altro.

Nei giorni 28 e 29 sono previste aperture eccezionali di Chiese e Museo Civico, anche in collaborazione con l’associazione Nazionale Carabinieri. In più sarà possibile salire sul campanile della chiesa madre per ammirare uno scorcio davvero insolito di Petralia.

Lungo il corso Paolo Agliata già dalle 17.30 del 28 luglio potrete vedere all'opera tanti artigiani e artisti che nelle loro postazioni, in cui sarà possibile ammirarne la produzione, si metteranno in opera dal vero, in alcuni casi dando vita a laboratori a cui prendere parte. Inoltre sempre lungo il corso, vi saranno posizionati i quadri viventi e due postazioni body art, che durante la sera sperimenteranno con colori e spettacoli fluo oltre a uno spettacolare flash mob danzante.

Infine, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale, domenica è prevista la passeggiata turistica "Petralia Paese d’Arte" che permetterà a tutti di scoprire i tanti tesori artistici del paese.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE