MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Beatles go Baroque": Händel, Vivaldi, Bach e Corelli declinati in un omaggio ai Fab Four

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 22 aprile 2018 (evento concluso)
  • 17.30
  • 5 euro
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.6072532
Balarm
La redazione
Appuntamento a domenica 22 aprile alle 17.30 con "Beatles go baroque", un evento a metà tra il té pomeridiano e il concerto al Politeama Garibaldi di Palermo.

Si tratta dei Tea Concerts: è possibile sorseggiare un tè o un caffè e ascoltare una conversazione musicale nei pomeriggi in musica nell'aula rossa del teatro con quattro concerti in stile barocco composti nel 1985 dall'americano Peter Breiner e registrati nel 1987 nei leggendari Abbey Road Studios

Le musiche, sulle cui note ha ballato anche l'American Ballet Theatre, comprendono concerti scritti nello stile di Händel, Vivaldi, Bach e Corelli e sono un omaggio al grande repertorio barocco italiano e al contempo al mito dei Beatles, che viene riproposto da Gli Archi Ensemble a distanza di 50 anni dal primo tour americano del gruppo di Liverpool.

Il musicologo Dario Oliveri e il giornalista Gian Mauro Costa parleranno intorno al programma del pomeriggio.

Gli Archi Ensemble è composto da Domenico Marco, Salvatore Tuzzolino, Sergio Guadagno, Marco Badami e Filippo Di Maggio (violini). Vincenzo Schembri e Giuseppe Brunetto (viola); Giorgio Gasbarro e Francesco Pusateri (violoncello); Damiano D'Amico (contrabbasso) e Riccardo Scilipoti (tastiera).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE