FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Beer bubbles" a Palermo: il festival della birra artigianale invade il centro storico

  • Maqueda pedonale - Palermo
  • Dal 7 al 9 giugno 2018 (evento concluso)
  • Dalle 12 a mezzanotte
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Cento tipi diversi di birra da assaggiare, dieci stand gastronomici e circa 120 ettolitri da spillare: dal 7 al 9 giugno il tratto di via Maqueda che va dai Quattro Canti fino a via Torino chiude dalle 12 a mezzanotte per "Beer Bubbles" (leggi articolo di approfondimento). 

Il festival della birra artigianale organizzato da Bauhaus Ev in collaborazione con Extra Hop e con il Comune di Palermo porta in città un villaggio della birra cui è possibile accedere gratuitamente, che oltre a ospitare gli stand propone un fitto programma di concerti in acustico, laboratori e performance di giocolerie.

Per quanto riguarda le birre, tra le classiche e le curiose, non mancano le novità più estreme: dalla birra fatta con frumento siciliano e scorze di arancia a quella alla liquirizia, dalle arance e fave di cacao a quella dal sapore esotico del mango. Ogni assaggio “alla spina” avrà costi differenti: due euro per la classica 0,20 e 4 euro per la 0,40.

Con la prima degustazione, con due euro in più, ecco un bicchiere in policarbonato da tenere e riusare. Il bicchiere è serigrafato con il logo dell’evento e sarà risciacquato dopo ogni consumazione e dunque riutilizzabile a tutela dell’ambiente.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE