FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Beer & Cigar Fest": birre artigianali, sigari e degustazioni alla Forneria Messina

  • Forneria Messina - San Martino delle Scale (Pa)
  • 20 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 20.30
  • 32 euro
  • Info e prenotazione obbligatoria chiamando il numero 333 8504841 o scrivendo a eventiforneriamessina@gmail.com
Ritorna il "Beer & Cigar Fest", il festival per conoscere la magia della birra artigianale e del sigaro toscano, in programma alla Forneria Messina di San Martino delle Scale.

Durante la serata vengono presentati tre ospiti: Birrificio Bruton, Birrificio RentOn e Le Birre Zoogami. Si possono così degustare 8 birre, un distillato e viene allestito un buffet con ben 4 punti di food gourmet.

All'aperitivo vengono servite mandorle “Valencia” accompagnate da un inebriante calice di birra artigianale alla spina, crostini di pane di Tumminia, selezione di salumi e formaggi tipici, delicato tabulè di verdure con peperoni, zucchine, melanzane e pomodorino Pachino accompagnate da curcuma e la freschezza della menta fresca in foglie.

Si prosegue con crocchette di baccalà Giraldo, sfincione alla campagnola di Nonna Totina, pizza alla pala, focaccina mignon con porchetta artigianale alle erbe aromatiche e cipolla dorata, bocconcini caserecci con burro naturale della Normandia e filetti di alici del Mar Cantabrico, costine di agnello e salsiccia nostrana.

Al menù si aggiunge un buffet con dolci e biscotti tipici fatti in casa da gustare in abbinamento ad un distillato. Ad ogni partecipante, dopo aver effettuato la registrazione all'ingresso, viene consegnata una taschina con bicchiere da degustazione che rimane in ricordo della serata.

COSA C'È DA FARE