MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Benin City Palermo: La Sfida del Coraggio": lo spettacolo di beneficenza al Teatro di Verdura

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 21 giugno 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso su invito
  • Info e biglietti scrivendo alla pagina Facebook dell'associazione Donne di Benin City Palermo
Uno spettacolo di danza contemporanea per la realizzazione di una casa di accoglienza per le vittime di tratta: il consolato della Repubblica di Capo Verde e l'Associazione di volontariato Donne di Benin City Palermo organizzano "Benin City Palermo: La Sfida del Coraggio", in programma venerdì 21 giugno alle 21 al Teatro di Verdura.

Durante la serata di beneficenze Osas Osariemen, presidente dell'associazione, recita "La Sfida", di Antonella Vinciguerra. Il monologo racconta "la sfida" di lasciare casa e affetti dietro la promessa, forse l’illusione di un futuro migliore.

A seguire "Il coraggio", della coreografa e maestra palermitana Manuela Tarantino di Oikoscoreia. Il teatro nella drammatizzazione del testo e della danza contemporanea restituisce le donne vittime del trafficking, ridotte in schiavitù e avviate alla prostituzione.

Chiude la manifestazione la proiezione del cortometraggio del regista palermitano Giuseppe Carleo "Parru pi tia". Vincitore di numerosi premi internazionali tra cui quello del concorso Giovani autori italiani di Venezia alla Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia 2018 e oggi in concorso al Festival californiano di Palm Springs in contemporanea con l’evento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE