LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Bias 2018": l'inaugurazione del Padiglione Filosofico con l'opera di Solveig Cogliani

  • BIAS 2018
  • Baglio Florio, piazza Garibaldi - Campobello di Mazara (Tp)
  • 30 maggio 2018 (evento concluso)
  • 10.00
  • Gratuito
Inserito nel calendario di eventi della Bias, si svolge mercoledì 30 maggio alle 10 l'inaugurazione del Padiglione Filosofico, presso il Baglio Florio a Campobello di Mazara.

Protagonisti dell’evento sono gli artisti e le proprie opere inserite nel Padiglione filosofico. Diverse le opere esposte, già presenti, sempre per BIAS, alla Cappella dell'Incoronazione a Palermo ed altre inedite che hanno concorso al Bando della BIAS nell'estate del 2017. 

In particolare, la Porta di Solveig Cogliani che sposa perfettamente l’intento di quest’anno di BIAS. Accanto a lei, altri artisti presenti con le loro opere come Rosalia Marchiafava, Vincenzo Muratore, Sonia Ros, Alessandro Ferrara, Marie Malherbe, Vittorio Buset, Francesco Topazio, Antonio La Colla, Rosa Mundi, Ezio Cicciarella, Silvie Von Gaza, Barbara Najrotti, Margherita Marchioni, Eleonora Santanni. 

Presenzieranno all’evento, oltre agli artisti, anche Chiara Modica Donà dalle Rose, Presidente WISH e Direttrice BIAS, Claudio Sammartino, Commissario dello Stato per la Regione Siciliana e Prefetto, Enrico Caruso, Direttore del Parco di Selinunte e Sovrintendente per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani, Giuseppe Castiglione Sindaco di Campobello di Mazzara, la famiglia Amari, in rappresentanza degli storici Prefetti del passato.

COSA C'È DA FARE