"Bikeitalia Day": una pedalata a Palermo per celebrare la Giornata Mondiale della bicicletta

La città di Palermo aderisce al "Bikeitalia Day", la festosa pedalata del 2 giugno diffusa su tutto il territorio nazionale che celebra la Giornata Mondiale della Bicicletta e diffondere l'impatto positivo e i vantaggi di questo mezzo, azionato dalla propria forza muscolare.
L’evento nel capoluogo siciliano è promosso da FIAB Palermo Bike & Trek ed è pubblico, gratuito e rivolto a tutti i cittadini che vorranno partecipare con la propria bicicletta. Si tratta di un percorso semplice e accessibile di circa 10 km, pensato per poter essere svolto anche da persone che non pedalano da tempo.
L'appuntamento è alle 16.00 in Piazza Pretoria (davanti il Municipio) per partire verso i luoghi di interesse pubblico della città come ad esempio piazza Bellini, via Roma, il giardino Inglese, e concludersi in viale del Fante di fronte allo Stadio delle Palme alle 18.00 circa.
Durante la pedalata ciascuno sarà responsabile della propria sicurezza e sarà chiamato a comportarsi in modo da non arrecare danno a persone o cose prima, durante o dopo il "Bikeitaly Day", oltre che a rispettare la normativa corrente anti-Covid-19.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo