SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

"Bikeitalia Day": una pedalata a Palermo per celebrare la Giornata Mondiale della bicicletta

  • Partenza da Piazza Pretoria (davanti il Municipio) - Palermo - Vedi mappa
  • 2 giugno 2021 (evento concluso)
  • 16.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La città di Palermo aderisce al "Bikeitalia Day", la festosa pedalata del 2 giugno diffusa su tutto il territorio nazionale che celebra la Giornata Mondiale della Bicicletta e diffondere l'impatto positivo e i vantaggi di questo mezzo, azionato dalla propria forza muscolare. 

L’evento nel capoluogo siciliano è promosso da FIAB Palermo Bike & Trek ed è pubblico, gratuito e rivolto a tutti i cittadini che vorranno partecipare con la propria bicicletta. Si tratta di un percorso semplice e accessibile di circa 10 km, pensato per poter essere svolto anche da persone che non pedalano da tempo.

L'appuntamento è alle 16.00 in Piazza Pretoria (davanti il Municipio) per partire verso i luoghi di interesse pubblico della città come ad esempio piazza Bellini, via Roma, il giardino Inglese, e concludersi in viale del Fante di fronte allo Stadio delle Palme alle 18.00 circa.

Durante la pedalata ciascuno sarà responsabile della propria sicurezza e sarà chiamato a comportarsi in modo da non arrecare danno a persone o cose prima, durante o dopo il "Bikeitaly Day", oltre che a rispettare la normativa corrente anti-Covid-19.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE