MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Blues contemporaneo: l'Umberto Porcaro Quartet nel giardino del Mondello Palace hotel

Balarm
La redazione

Il musicista Umberto Porcaro

Il giardino del Mondello Palace hotel di Palermo diventa cornice di un concerto dedicato al blues contemporaneo, con vista sullo Stabilimento Balneare liberty: l'appuntamento è fissato per venerdì 20 luglio alle ore 21.

Nell’ambito della rassegna estiva curata dal musicista Fernando Piccoli sale sul palco l'Umberto Porcaro Quartet. Porcaro è considerato uno dei più esperti veterani della scena blues contemporanea, dalla voce intensa, graffiante e appassionata ed un fraseggio alla chitarra pungente e pirotecnico. 

L’artista si esibisce con una formazione composta da Salvatore Porcaro alla batteria, Davide Femminino al basso e Antonio Furceri all'hammond in un repertorio di brani rock blues, alternando brani originali a delle cover di Jimi Hendrix ed Eric Clapton.
 
Il tutto nella cornice di un giardino che tra vialetti e panchine e accoglie anche il ristorante Gli Argonauti, capitanato dallo chef Pippo Mancino (allievo dello chef stellato Tony Lo Coco), che include anche un lounge bar che propone nuovi mix di cocktail dai sapori siciliani.

Durante la serata, dunque, sarà possibile accomodarsi al bar e gustare specialissimi drink a base di ingredienti tipici: dalla salvia alla mentuccia, passando per gli agrumi.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE