MOSTRE
HomeEventiMostre

"Broken hearts gallery": frammenti d'amore in mostra al Centro Biotos di Palermo

  • Centro culturale Biotos - Palermo
  • Dal 15 maggio all'8 giugno 2023 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Dettaglio di "Intrappolati" di Giorgia Görner Enrile

Va in mostra a Palermo, dal 15 al 31 maggio (prorogata fino all'8 giugno), la seconda edizione della "Broken hearts gallery", un progetto a cura di Giorgia Görner Enrile sui modi in cui amiamo e perdiamo, per fare tesoro e condividere il vissuto di romantici e cuori spezzati.

Ad esporre non solo artisti, ma anche le persone che hanno nuovamente donato frammenti del loro amore.

La "Broken hearts gallery", è nata per fare tesoro e condividere le storie di crepacuore con beni simbolici e per liberarsi dei fantasmi degli ex. Propone un viaggio empatico sull'amore vissuto che ricordi, inoltre, quanto forte e fragile sia.

Il Centro Culturale Biotos si trasforma quindi in uno spazio pop-up in cui interagiscono oggetti, donati e intitolati dalle persone, e le opere di vari artisti, nazionali e internazionali, che hanno dato la loro visione dell'amore.

L'inaugurazione è in programma il 15 maggio alle 19.00 presso il Centro Culturale Biotos di via XII Gennaio 2 a Palermo.

Come nella prima edizione, presente il criminologo Andrea Giostra che spiega come prevenire relazioni pericolose tra violenze, stalking e femminicidio, insieme all'avvocato Rosa Maria Sciortino. Questo incontro è previsto lunedì 29 maggio alle 18.00.

La "Broken hearts gallery" è fruibile dal martedì al sabato, dalle 17.00 alle 20.00.

Gli artisti coinvolti sono: Giusto Bonanno, Pippo Bonanno, Francesco Butera, Gaetano Costa, Leonardo Cumbo, Antonio Curcio, Luigi Di Gangi, Giusi Di Liberto, Toti Garraffa, Giorgia Görner Enrile, Guido Gosta, Yeoran Lee, Antonio Gregorio Maria "Fester" Nuccio, Emanuele Pistola, Salvo Rivolo, Saulo Serra, Boris Stout, Raffaella Torrisi e Toscher.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE