SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Tra selle, cavalieri, eventi collaterali e natura: i Campionati di Salto a Ostacoli al parco della Favorita

  • Campo Ostacoli, viale Diana (Favorita) - Palermo
  • Dal 13 al 16 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 8.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Oltre 300 tra cavalieri e amazzoni provenienti da tutta la Sicilia, sono pronti ad affrontare a Palermo i Campionati Regionali di salto ostacoli di equitazione in programma, da giovedì 13 a domenica 16 giugno, nello splendido scenario della struttura equestre del Campo Ostacoli, in viale Diana (dentro La Favorita).

Il via alle gare è previsto nella giornata di giovedì 13 con le prime prove, poi, venerdì 14 e sabato 15 giugno sono le giornate di assegnazione dei titoli.

Sono numerose le iniziative collaterali previste per l’edizione di quest’anno. Il Comitato FISE Sicilia e il suo Commissario, Domenico Landi, hanno voluto affiancare alla manifestazione sportiva anche la Festa del Cavaliere, che si svolgerà nella serata di venerdì 14 giugno all’Orto Botanico di Palermo.

Durante l’appuntamento, volutamente organizzato nello stesso fine settimana dei Campionati Regionali, alla presenza delle diverse autorità, saranno premiati gli atleti siciliani che con i propri risultati si sono particolarmente distinti nella stagione sportiva 2018.

Grande spettacolo anche domenica 16 giugno, giornata di chiusura dell’evento che vede in campo i binomi per i Master Sport e per le spettacolari prove delle sei barriere in cui cavallo e cavaliere devono affrontare una sequenza di sei ostacoli, uno di seguito all'altro, innalzati gradualmente ad ogni passaggio senza errore da parte dei concorrenti. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE