MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Canti e Cunti": musica, tradizione e folklore nel giardino del Mondello Palace hotel

Balarm
La redazione

La cantante Irene Monti

Il giardino del Mondello Palace hotel di Palermo diventa cornice di un appuntamento dal cuore fortemente siciliano, fatto di musica e tradizione, in programma venerdì 22 giugno alle ore 21.

Nell’ambito della rassegna estiva curata dal musicista Fernando Piccoli salgono sul palco all'aperto la cantante Irene Monti e il fisarmonicista Paolo De Leonibus, che danno vita a "Canti e Cunti".

Si tratta di un concerto che, grazie alla voce della Monti e ai ritmi folkloristici "battuti" dalla fisarmonica di De Leonibus, racconta della Sicilia e dei suoi usi, di antiche storie e costumi lontani.
 
Il tutto nella cornice di un giardino che tra vialetti e panchine e accoglie anche il ristorante Gli Argonauti, capitanato dallo chef Pippo Mancino (allievo dello chef stellato Tony Lo Coco), che include anche un lounge bar che propone nuovi mix di cocktail dai sapori siciliani.

Durante la serata, dunque, sarà possibile accomodarsi al bar e gustare specialissimi drink a base di ingredienti tipici: dalla salvia alla mentuccia, passando per gli agrumi.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE