DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

Cena e spettacolo alla Tonnara Florio: a due passi dal mare con Arisa e la sua inconfondibile voce

  • Tonnara Florio - Palermo
  • 15 agosto 2021 (evento concluso)
  • 20.30
  • 80 euro a persona (cena con spettacolo)
  • Biglietti acquistabili online. Info ai numeri 091 7727931 e 342 1076311
Balarm
La redazione

La cantante Arisa

Continuano le serate nelle splendide cornici dei luoghi ed eventi organizzati dal gruppo Zharaziz. Domenica 15 agosto la "formula" cena e spettacolo della Tonnara Florio di Palermo è accompagnata dalla inconfondibile voce di Arisa

Il menù della serata prevede: un antipasto di insalata di mare alla siciliana (pomodoro secco, mandorle tostate e sedano croccante), capasanta al brandy, salmone marinato gravlax, (laccato al miele con granella di pistacchio), a seguire busiata al pomodoro confit con pesto di basilico e mousse di melanzana con tronchetti di spada, un secondo di pesce, trancio di ricciola con panure pistacchio con patate alla fornarina, per concludere il dessert, il parfait di mandorle, tutto accompagnato da pregiati vini siciliani, sotto l’egida di rinomati sommelier.

La cena, che si svolge su una terrazza in riva al mare, si conclude con dessert e drink serviti nella cornice del long bar sovrastato dalla splendida architettura dei Quattro Pizzi, in cui si esibirà Arisa. Il costo della cena e dello spettacolo è di 80 euro a persona e i biglietti si possono acquistare online. Info ai numeri 091 7727931 e 342 1076311.

Nel corso della sua carriera Arisa si è contraddistinta per il suo raffinato timbro vocale e per la sua versatilità: oltre alla carriera nella musica ha anche lavorato nel mondo cinematografico, come attrice e doppiatrice, in ambito televisivo, come giudice di importanti talent show (X Factor e Amici) e come presenza fissa in programmi televisivi (Victor Victoria – Niente è come sembra).

Ha all'attivo sei album in studio, un Ep e due raccolte, vanta quattro certificazioni platino (con “Malamorenò”, “La notte”, “Meraviglioso amore mio”, “Controvento”) e due certificazioni oro (con “L’amore è un’altra cosa” e “Guardando il cielo”). Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, l’ultima quest’anno con il brano “Potevi fare di più” che si è classificato al 10°posto. Al festival ha ottenuto due vittorie: la prima nel 2009, nella categoria Nuove Proposte, con il brano “Sincerità”, e la seconda nel 2014 nella categoria Campioni con “Controvento”. Nel 2015, inoltre, Arisa è stata co-conduttrice della 65° edizione del Festival.

Negli anni si è aggiudicata vari riconoscimenti, tra i quali il Premio Assomusica Casa Sanremo e il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2009, un Venice Music Awards nel 2009, il Premio Lunezia e il Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, due Wind Music Awards, un Premio TV – Premio regia televisiva, oltre ad una candidatura al Premio Amnesty Italia (nel 2016 per il valore letterario del brano “Gaia”) e due al Nastro d’argento nella categoria migliore canzone originale (nel 2017 per “Ho perso il mio amore” e nel 2018 per “Ho cambiato i piani”). Ha fato parte dell'ultima giuria del programma "Amici 2021" condotto da Maria De Filippi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE