"Chitarre contro la Mafia" con Ricky Portera e Poggipollini: il concerto in via D'Amelio

Il musicista Ricky Portera
Si svolge martedì 19 luglio, proprio in via Mariano D'Amelio a Palermo, la seconda edizione di "Chitarre contro la Mafia".
Un progetto prodotto dalla Sambatra Srl in collaborazione con l'Associazione culturale La Fenice, che vede coinvolti i migliori chitarristi del panorama nazionale in concerto.
L'evento, patrocinato dal Forum 19 Luglio, si svolge a conclusione della tradizionale fiaccolata e del corteo che parte alle 20.00 da piazza Vittorio Veneto (Statua di via della Libertà) e si conclude in via D’Amelio, con la deposizione del tricolore sotto l’albero simbolo dell’eccidio.
Qui sono in programma due ore di musica italiana raccontata da Ricky Portera, storico chitarrista degli Stadio e di Lucio Dalla, e da Federico Poggipollini, il Capitano della Banda di Ligabue, attuale suo primo chitarrista.
Alla voce c'è Lorenzo Campani, finalista di The Voice e protagonista attualmente del Musical di Riccardo Cocciante "Notre Dames des Paris", al basso e alla batteria ci sono Rigo Righetti de "La Banda" e Robby Pellati, protagonista di tante collaborazione da Bennato a Mogol passando per Ligabue.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano