MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Chiude la stagione del Circuito Jazzistico Siciliano: l'ultimo concerto al Teatro Golden

Balarm
La redazione

Il Marcin Wasilewsky Trio & Joe Lovano. (Foto di Sam Harfouche per Emi Records)

Ultimo appuntamento della stagione del Circuito Jazzistico Siciliano diretto da Pompeo Benincasa. Marcin Wasilewski Trio & Joe Lovano saranno in concerto al Teatro Golden di Palermo il 27 maggio, quale concerto di anticipazione del Palermo Summer Jazz Festival, in programma dai primi di luglio sino al 7 agosto ininterrotamente a Palazzo Fatta e allo Stand Florio. Ultimi concerti e anche ultima possibilità a Catania e Palermo per abbonarsi "al buio" alla stagione 2022/23.

È stato pubblicato il 26 giugno del 2020, l’anno più difficile, il loro nuovo album dal titolo "Arctiff Riff", registrato per la celebre ECM Records che il quartetto formato da Marcin Wasilewski al piano, Slawomir Kurkiewicz al contrabbasso, Michal Miskiewicz alla batteria e Joe Lovano al sax tenore presenterà finalmente ora in Sicilia dopo l'annullamento delle date di ottobre causa Covid.

È la prima volta che la coppia Wasilewski Joe Lovano divide lo studio e il palco, ma insieme portano alla luce una musica speciale basata su un sentimento concentrato e profondo, in cui lirismo ed energia musicale sembrano idealmente bilanciati.La formazione eseguirà quattro nuovi brani di Marcin e uno di Joe, oltre al classico "Vashkar" di Carla Bley (in due varianti), insieme a improvvisazioni collettive con un forte contributo da parte di tutti e quattro i musicisti. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE