"Cicerchia fest": due giorni a Licodia Eubea per conoscere questo antico e nobile legume

Minestra di cicerchia
Un evento giunto ormai alla sesta edizione e che di anno in anno propone un calendario di appuntamenti capace di attrarre turisti, curiosi e appassionati del gusto.
Nelle strade di questo paesino sospeso tra i Monti Iblei e incastonato nelle campagne siciliane, lungo il corso Umberto tra la piazza Garibaldi e la piazzetta Stefania Noce prende vita il consueto mercatino agroalimentare in cui si possono acquistare e degustare prodotti di qualità.
All'interno della manifestazione come di consueto spazio alla ventinovesima "Sagra della Patacò", la farina di cicerchia, con stand gastronomici e vendita dei prodotti tipici. Non solo Cicerchia dunque ma anche attività e tavole rotonde di approfondimento su alcune tematiche riguardanti la filiera corta siciliana.
Durante l'evento, spazio anche a musica, giochi di fuoco, circo di strada, giocoleria, show coocking, escursioni e laboratori.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano