FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Cicerchia fest": due giorni a Licodia Eubea per conoscere questo antico e nobile legume

  • Vari luoghi del centro storico - Licodia Eubea (Ct)
  • Dal 28 al 29 gennaio 2023 (evento concluso)
  • 9.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Minestra di cicerchia

"Cicerchia fest" sabato 28 e domenica 29 gennaio a Licodia Eubea, il piccolo borgo siciliano che da anni promuove questo antico e nobile legume, per una due giorni alla ri-scoperta del gusto e delle antiche tradizioni contadine.

Un evento giunto ormai alla sesta edizione e che di anno in anno propone un calendario di appuntamenti capace di attrarre turisti, curiosi e appassionati del gusto.

Nelle strade di questo paesino sospeso tra i Monti Iblei e incastonato nelle campagne siciliane, lungo il corso Umberto tra la piazza Garibaldi e la piazzetta Stefania Noce prende vita il consueto mercatino agroalimentare in cui si possono acquistare e degustare prodotti di qualità.

All'interno della manifestazione come di consueto spazio alla ventinovesima "Sagra della Patacò", la farina di cicerchia, con stand gastronomici e vendita dei prodotti tipici. Non solo Cicerchia dunque ma anche attività e tavole rotonde di approfondimento su alcune tematiche riguardanti la filiera corta siciliana.

Durante l'evento, spazio anche a musica, giochi di fuoco, circo di strada, giocoleria, show coocking, escursioni e laboratori.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE