MOSTRE
HomeEventiMostre

"CiminnaContemporanea": al Polo Museale "D'istinto: sguardo d'artista" di Dario Schelfi

  • Polo Museale, corso Umberto I - Ciminna (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 31 agosto al 4 settembre 2023 (evento concluso)
  • Visitabile ogni giorno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Dettaglio dell'opera "Naufraghi al sole" di Dario Schelfi

Si inaugura giovedì 31 agosto al Polo Museale (ex Ospedale Civico, corso Umberto I) di Ciminna alle 19.30 "D'istinto: sguardo d'artista", personale di Dario Schelfi.

Alcune decine le opere esposte per comprendere le ricerche più significative dell'artista palermitano che scava via dai ricordi ogni elemento narrativo per presentare, attraverso il colore, la materia e la stesura, l'emozione pura.

Dario Schelfi, di professione avvocato, ha saputo trovare nella pittura la piena libertà di confrontarsi con il proprio mondo interiore, aprendo nuove prospettive allo sviluppo della comunicazione visiva.

Le opere di Schelfi sono ricche di colori, tra armonie e contrasti cromatici, e catturano l'osservatore proiettandolo in una dimensione fortemente emotiva.

La mostra, curata da Vito Mauro, rientra nella rassegna "CiminnaContemporanea", ed è visitabile a ingresso gratuito fino al 4 settembre, ogni giorno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE