ESPERIENZE
HomeEventiEsperienze

Colazione, aperitivo e gelato (gratuiti) al museo: le visite alla "Città delle Illusioni"

  • Città delle Illusioni - Palermo
  • Dall'11 al 30 giugno 2024
  • Visitabile dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso); sabato, domenica e festivi, dalle 10.00 alle 18.40 (ultimo ingresso)
  • 15 euro (intero), 8 euro (under30, dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.40, fino al 28 giugno), 6 euro (ridotto dai 3 ai 5 anni), 10 euro (ridotto over70 e persone con disabilità), gratuito (fino a 2 anni)
  • Biglietti acquistabili online sul sito della Città delle Illusioni o fisicamente direttamente nella biglietteria (in vicolo San Giovanni degli Eremiti 2). Maggiori info al numero 379 2110873 e sui canali social della Città delle Illusioni: la pagina Facebook e il profilo Instagram
Balarm
La redazione
Fare colazione, gustare un gelato o godersi un aperitivo immersi nel magico mondo delle illusioni ottiche. 

Tutto questo è realtà a Palermo dove la "Città delle illusioni" apre le porte ai visitatori anche in estate proponendo una serie di visite speciali in programma a giugno, tutte accompagnate da promozioni, gadget in omaggio e tante sorprese. 

La prima novità riguarda gli under30 che possono visitare il museo al prezzo ridotto di 8 euro, dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.40.

La promozione per gli under30 termina venerdì 28 giugno.

Chi invece vuole vivere un'esperienza diversa può farlo ogni domenica mattina grazie alla "Colazione al museo" offerta da Pitt e inclusa gratuitamente con l'acquisto del biglietto per la visita in uno dei turni in programma dalle 10.00 alle 12.40.

Insieme al biglietto e alla colazione, che comprende un cornetto caldo e un caffè o un cappuccino, viene omaggiato anche un simpatico gadget da Sammontana. 
Adv
È fortemente consigliata la prenotazione online sul sito della "Città delle Illusioni".

L’orario indicato nel biglietto (che viene inviato sulla mail indicata), si riferisce al momento di consumazione della colazione. La visita inizia 20 minuti dopo.

Un altro appuntamento da non perdere è quello di domenica 23 giugno. Chi sceglie di visiare il museo nel pomeriggio, nei turni dalle 15.00 alle 18.40, ha in omaggio insieme al biglietto di ingresso un gelato Sammontana insieme a un simpatico gadget. 

Sabato 29 giugno, a partire dalle 19.00 e fino alle 23.40, invece è il momento dell'aperiForst, un aperitivo con birra Forst e stuzzichini incluso nel biglietto acquistato per la visita insieme a un gadget omaggiato da Forst.

L’orario indicato nel biglietto (che viene inviato sulla mail indicata), si riferisce al momento di consumazione dell'aperitivo. La visita inizia 40 minuti dopo.

Aperta a marzo 2024, la "Città delle Illusioni" sorge a pochi passi dalla Chiesa di San Giovanni degli Eremiti e accoglie ogni giorno, dal martedì alla domenica, grandi e bambini nel magico mondo delle illusioni ottiche.

Al suo interno si trova infatti un percorso fatto di attrazioni e installazioni ma anche di opere d'arte e giochi che ingannano l'occhio umano facendogli percepire qualcosa che non è reale o è diverso dalla realtà.

Tra le attrazioni vi ricordiamo la "stanza senza gravità", la famosa "sedia di Beuchet" che gioca con la percezione della prospettiva, la stanza inclinata di Ames e tanto altro tutto da scoprire.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE