MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Conca d'Oro in Musical": un grande evento per festeggiare i 10 anni del centro commerciale

Balarm
La redazione

Heron Borelli, Ilaria Deangelis, Giò Di Tonno, Francesco Antimiani

Una serata di musica live con i protagonisti che hanno reso grande il musical con uno special guest d'eccezione, Giò Di Tonno, per festeggiare il 10° anniversario del centro commerciale Conca d'Oro a Palermo. 

Si chiama "Conca d'Oro in Musical" e va in scena mercoledì 31 agosto nella piazza eventi del centro commerciale.

La storia del musical raccontata in una veste nuova e originale, passando da Jesus Christ Superstar, Mouline Rouge, Notre Dame de Paris e ancora Garinei e Giovannini, Dirty Dancing, Hair e tanti altri, che vede protagonisti alcuni tra i più importanti attori e cantanti della scena italiana: Ilaria Deangelis, Francesco Antimiani, Heron Borelli e Giò Di Tonno.

Le emozioni, le grandi atmosfere e le fantastiche musiche rivivranno in uno spettacolo senza precedenti con un cast artistico d'eccezione. 

Il corpo di ballo, coordinato dal coreografo/danzatore di livello nazionale e internazionale Danilo Monardi, porta in scena grandi momenti coreografici, con un allestimento tecnico di grande impatto che caratterizzerà ed impreziosirà ulteriormente l'evento.

Adv
Vi presentiamo il cast. 

Ilaria Deangelis
, cantante e attrice, da anni sui palcoscenici più importanti d’Italia. Interprete e protagonista di molti dei più famosi musical e opere musicali del panorama internazionale, “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, “Jekyll & Hyde” di Wildhorne e Bricusse, “Casanova”e “Amleto dramma musicale” di Daniele Martini, “Il Libro della Giungla”, “Il Primo Papa” di Tony Labriola e Stefano Govoni, “Ghost il Musical” di Glenn Ballard e Dave Stewart, “Dirty Dancing” di Eleanor Bergstein.

Da anni è trainer e coach di recitazione per cantanti, ballerini e performer. Attualmente è impegnata in importanti progetti nazionali che la vedono anche in veste di regista.

Francesco Antimiani è musicista, cantante, attore, autore, compositore e regista. Spazia dalla musica leggera alla prosa, dalla lirica al musical. Ha lavorato con registi del calibro di Franco Zeffirelli, Luca Ronconi, Gianfranco de Bosio, Pierluigi Pizzi, Ugo Chiti, Wayne Fowkes, Gilles Maheu e collaborato con grandi nomi del panorama teatrale e musicale. Contemporaneamente al teatro, ha intrapreso un’intensa attività concertistica come esecutore di musica di ogni genere, dalla popolare alla leggera, dalla musica da camera a quella sacra. 

I suoi successi più conosciuti sono senz’altro i ruoli interpretati in “Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante. Negli ultimi anni si sta cimentando anche come autore, con titoli come “I got musical”, “Frankenstin!” (ispirato al celebre “Frankenstein Junior” di Mel Brooks), “Personaggi in cerca di...Musical” liberamente tratto da Pirandello, “Marilyn – Segreti di una diva” sulla vita della celebre icona, “El secreto de mi alma”, monologo teatrale dedicato al grande Pedro Almodovar, da lui scritto, diretto e interpretato, “Cenerentola – Tra fiaba e realtà”, “La Bella Addormentata” e “Otello-L’ultimo bacio” (nel quale ha collaborato come autore dei testi ed ha impersonato Iago). 

Nelle ultime stagioni ha interpretato “Insonnie”, musical noir scritto e diretto da Federica Restani, del quale è direttore musicale e protagonista; “La Lauda di Francesco” di Angelo Branduardi, di cui è protagonista e regista; “Il libro della Giungla”; “Le rose di Valentino” nel ruolo del protagonista.

Heron Borelli, eclettico artista, si appassiona al teatro alla giovane età di 6 anni e da allora la sua carriera è in continua ascesa. Il teatro lo vede a fianco di Massimo Ranieri in “Hollywood – Ritratto di un divo”, di Gianni Togni e Guido Morra, con la regia di Giuseppe Patroni Griffi, e “Il grande Campione”, di Maurizio Fabrizio e Guido Morra, sempre con la regia del Maestro Patroni Griffi, in cui per esigenze di copione studia pugilato insieme a Patrizio Oliva.

Nel 2002 con l’opera popolare campione d’incassi “Notre Dame de Paris”, di Riccardo Cocciante e Luc Plamondon e prodotto da David Zard, dove interpreta i ruoli di Febo e Gringoire per 10 anni di repliche.

Ruoli importanti da protagonista nel musical “Il Conte di Montecristo” di Robert Steiner e Roberto Marchetti; “Othello Opera Rock”; “Jack, underground di uno squartatore”, con la regia di Diego Mecchi; “Il libro della giungla musical”, con la collaborazione del Maestro Vince Tempera.

Il 2013 nell’opera “Amleto dramma musicale” prodotto da Pierre Cardin e “Il primo Papa” con la regia di Marco Simeoli. Nel 2015 “The Blues Legend - Il Musical” scritto e diretto da Chiara Noschese .

Special Guest dell’evento è Giò Di Tonno, tre artecipazioni al Festival di Sanremo, vincitore del Festival di Sanremo in coppia con Lola Ponce. Dal 2001 è protagonista indiscusso con il ruolo di Quasimodo nel musical campione d’incassi Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante. Nel 2010 protagonista del musical I promessi sposi - Opera moderna in cui interpreta il ruolo di Don Rodrigo.

Nell'estate del 2010 riceve a Roma il prestigioso Premio Persefone, come miglior interprete di musical. Nel 2012 partecipa a Tale e quale show su Rai Uno  condotto da Carlo Conti, vincendo quell’edizione.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE