MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Concerti all'Oratorio" a Palermo: tre giorni di musica classica tra gli stucchi del Serpotta

Balarm
La redazione

L'oratorio di San Lorenzo a Palermo

Nello storico Oratorio di San Lorenzo a Palermo si svolge dal 6 all'8 luglio 2025 con inizio alle ore 19.00 e con ingresso libero e gratuito la rassegna di musica classica "Concerti all'Oratorio" con la realizzazione di tre pregevoli concerti di musica classica.

La rassegna giunta alla V° edizione è organizzata dalla "Solunto Foundation" con il contributo del Comune di Palermo – Area della Cultura, Ufficio Teatri, Spettacoli e coordinamento eventi sotto la guida del Direttore artistico, il dottor Gaspare Simeti.

Si comincia domenica 6 luglio alle 19.00 con l’esibizione del gruppo artistico "Vivaldi Ensemble" composto dai seguenti artisti: Ilenia Zarcone (voce soprano), Valentina Miserendino (Mezzosoprano), Alessandro Puleo (Fagotto), Benedetto Ciringione (Oboe), Emilio Monastra (Pianoforte) con un programma di musiche di: Marcello, Bach, Vivaldi, Boccherini, Traetta.

Lunedì 7 luglio si esibisce il gruppo artistico "Scarlatti Ensemble" composto dai seguenti artisti: Valentina Di Franco (Soprano), Carmen Ghegghi (Mezzosoprano), Piero Lupino (Tenore), Mattia Arculeo (Violino) e Luca Policarpo (Pianoforte) che presenta un programma musicale dedicato a: Scarlatti, Vivaldi, Caccini, Pergolesi, Donizetti, Verdi, Bizet.

Martedì 8 Luglio chiude la rassegna il gruppo artistico "Quintetto Sicelides Musae" composto da: Isadora Agrifoglio (Soprano), Rose Marie Soncini (Flauto traverso), Marcello Manco (Violino), Salvatore Clemente (Violoncello), Gioacchino Zimmardi (Pianoforte) che si esibisce con un programma di musiche di: Gasparini, Purcell, Haendel, Dowland, Schubert, Mozart.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE