MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Il lago dei cigni": tutta la magia di Tchajkovskij in scena al Teatro Biondo

  • AltroBiondo
  • Teatro Biondo - Palermo
  • 15 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 38 a 30 euro
  • Biglietti acquistabili negli abituali circuiti di prevendita. Per informazioni è possibile contattare il botteghino del teatro al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione
L'incanto e la magia, la grazia e l'eleganza: va in scena lunedì 15 gennaio alle ore 21 al Teatro Biondo di Palermo "Il lago dei cigni", spettacolo portato in scena dal Balletto di San Pietroburgo.

La storica compagnia russa, nata nel 1877, porta a Palermo il balletto più famoso del mondo: sulle musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky si racconta la storia della principessa Odette, trasformata durante le ore del giorno in un cigno.

La trasformazione è dovuta al sortilegio del malefico mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore. Proprio l'amore è, però, la soluzione: la maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento mosso da questo sentimento.

Odette può tornare alla sua forma solo durante la notte e proprio nottetempo si imbatte in lei il principe Sigfrid, che se ne innamora e promette di salvarla. Per impedirlo, però, il mago Rothbart fa assumere alla figlia le sembianze di Odette: da qui nasce l'intrigante contrasto Odette/Odile, cigno bianco e cigno nero.

Il lieto fine non sembra più essere possibile ma il colpo di scena, tra danze e sentimenti appassionati, arriverà a risolvere una situazione che sembrava condannare la principessa Odette alla morte.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE