CONCERTI
HomeEventiConcerti

Concerto di fine anno all'Instituto Cervantes di Palermo: sul palco Blanca Paloma

Balarm
La redazione

Blanca Paloma

L’Instituto Cervantes di Palermo, diretto da Juan Carlos Reche, ospita la cantante e compositrice Blanca Paloma accompagnata dal musicista José Pablo Polo. Il concerto, ospitato negli spazi della Chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani di Palermo, è in programma  sabato 13 dicembre, alle ore 18.30.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Con uno stile caratterizzato da una perfetta sintonia tra tradizione e avanguardia, la cantante di Elche ha fatto un grande salto in termini di popolarità vincendo la seconda edizione del Benidorm Fest e rappresentando la Spagna all'Eurovision 2023 con la canzone “EAEA”. 

Per avvicinarsi alla singolarità della sua voce bisogna scoprire anche il suo profondo legame con la musica tradizionale, sviluppato in quanto componente di band come De Mar a Mar o Afalkay. Nel 2021 Paloma ha avviato il suo progetto personale con il lancio del singolo Secreto de agua, sigla della serie televisiva Lucía en la telaraña di RTVE.

Attualmente sta lavorando alla produzione del suo primo album, un progetto che mette al centro il folklore immaginario attraverso la sperimentazione e l'emozione, con l’intento di raggiungere l’anima di chi ascolta.
​​​​​​​
 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE