TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Cosa successe quando Dio e San Pietro visitarono Palermo? "Da cosa nasce cosa" al Ditirammu

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • Dal 13 al 14 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • 12 euro (spettacolo), 15 euro (spettacolo + aperitivo con bicchiere di vino e "sgraniggio" alla siciliana)
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro il giorno del concerto dalle ore 18.30. Info e prenotazioni al numero 393 5214592
Balarm
La redazione

L'attore Paride Benassai

Un'immaginaria visita del Padreterno e di San Pietro, una storia di un miracolo e di una grazia ricevuta: sabato 13 e domenica 14 ottobre al Teatro Ditirammu Paride Benassai porta in scena "Da cosa nasce cosa. Quando Dio e San Pietro fecero visita alla città di Palermo".

Scritto, diretto e interpretato da Paride Benassai con la partecipazione di Luna Benassai, lo spettacolo propone una carrellata di storie e di personaggi popolari ma al tempo stesso paradossali, facendosi catalizzatore di gioie e dolori o di amori strazianti.

Con la comicità pungente e acuta che caratterizza i suoi lavori, Benassai rende attuale un testo realizzato al carcere Ucciardone di Palermo con detenuti della terza sezione, nel 1986.

«A distanza di tempo - spiega l'attore e regista palermitano - ho voglia di riprendere questo spettacolo in forma di oratorio musicale, un racconto per musica e parole».

Così, affidando alla poesia e alla ironia dei siciliani, Benassai trova la forza di chiedersi se è possibile rinnovare suggestioni che appartengono a una memoria collettiva.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE