LIBRI, FILM E INCONTRI

HomeEventiLibri, Film E Incontri

“Criée culturelle”: workshop, proiezione e mostra sulla solidarietà e il Mediterraneo

Approda a Catania il festival itinerante "C'est la Goutte d'eau", con due appuntamenti sul tema della solidarietà e del Mare Mediterraneo. Lunedì 6 agosto, il Centro culturale Zo ospita “Criée culturelle”, un appuntamento ludico-artistico organizzato in collaborazione con Cooperativa Prospettiva, associazione Arci Amari di Caltagirone e l’Autorità Portuale di Catania.

L'evento prevede un workshop di scrittura di messaggi in bottiglia: a partire del tema della solidarietà, l'obiettivo è la scrittura di diversi messaggi destinati ad una persona situata sull'altra riva del Mediterraneo. L'insieme degli scritti verrano posti in una bottiglia di vetro per poi essere lanciati in mare.

Seguono la proiezione di un film sul tema del mare e della solidarietà grazie al partenariato con il festival di cinema “Zone Portuaire” e la visione della mostra "La memoria in movimento: ieri, oggi, domani", allestita dall'associazione Arci Amari con i disegni realizzati dai giovani sopravvissuti al naufragio del 3 ottobre 2013.
 

COSA C'È DA FARE