MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Da Lalo a Čajkovskij: musica all'Orto Botanico con l'Orchestra Sinfonica Siciliana

  • Orto Botanico - Palermo
  • 28 giugno 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.6072532 o scrivere a biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it
Al via la stagione di concerti dell'Orchestra Sinfonica Siciliana all'Orto Botanico, con un concerto che vede l'orchestra, diretta dal maestro Ottavio Marino e come solista, il violinista Lorenzo Rovati

In programma: Édouard Victoire Antoine Lalo (1823-1892), "Symphonie espagnole op. 21" e Pëtr Il'ič Čajkovskij (1840-1893), "Sinfonia n.5 in mi minore op.64".

Lorenzo Rovati, trent’anni, si è diplomato al Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano e si è poi perfezionato con Felice Cusano alla Scuola di Musica di Fiesole e alla Hochschule für Musik Nürnberg dove ha conseguito il Diploma di Bachelor e Master sotto la guida di Daniel Gaede.

Alla sua formazione contribuiscono anche Gerhard Schultz, W. Steude, Heime Müller, Gregory Ahss e F. Eichhorn. È vincitore di premi nazionali e internazionali come il "Mozartverein Kammermusikwettbewerb Nürnberg", il "Concorso Internazionale di Musica da Camera di Cervo" e il "Concorso Internazionale Rivera Etrusca".

COSA C'È DA FARE