LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Dafne": proiezione del film di Federico Bondi al Fontarò Circolo Arci

  • L'Italia che non si vede
  • Fontarò - Palermo
  • 8 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Per info e prenotazioni telefonare al numero 329 3210304, oppure inviare una e-mail a fontaro.arci@gmail.com
"L'Italia che non si vede" è la rassegna cinematografica itinerante promossa da Arci e Ucca, per raccontare il Paese reale con i suoi problemi e avvicinare il pubblico a documentari "invisibili" perché falcidiati dalla censura di mercato.

L'iniziativa, promossa da ARCI Palermo con il sostegno di Banca Etica e dei Circoli coinvolti, si conclude giovedì al Fontarò con la proiezione dell’ultimo degli 8 film previsti: "Dafne" di Federico Bondi.

Trama. Dafne ha trentacinque anni, un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene. Ha la sindrome di Down e vive insieme ai genitori, Luigi e Maria. L'improvvisa scomparsa della madre manda in frantumi gli equilibri familiari: Dafne è costretta ad affrontare non solo il lutto, ma anche a sostenere Luigi, sprofondato nella depressione.

Grazie all’affetto di chi le sta intorno, alla propria determinazione e consapevolezza, Dafne trova la forza di reagire e cerca invano di scuotere il padre. Fino a quando un giorno accade qualcosa di inaspettato: intraprenderanno insieme un cammino in montagna verso il paese natale di Maria, e, nel tentativo di guardare avanti, scopriranno molto l'uno dell'altra.

COSA C'È DA FARE