FILM & PROIEZIONI

HomeEventiFilm & Proiezioni

Dal libro di Jack London al grande schermo del Re Mida: Luca Marinelli è "Martin Eden"

  • Giovedì al Cinema
  • Re Mida - Casa Cultura - Palermo
  • 5 marzo 2020 (evento concluso)
  • 17.00, 20.00 e 22.15
  • 3.50 euro
  • Biglietti e abbonamenti acquistabili presso il botteghino di Re Mida - Casa Cultura tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00. Info al numero 091 7467677 o all'indirizzo info@remidapalermo.it
Balarm
La redazione

Luca Marinelli in "Martin Eden"

Una rassegna interamente dedicata al cinema italiano in un nuovo spazio che offre a tutti la possibilità di guardare i migliori film a un prezzo straordinario: Re Mida - Casa Cultura di Orazio Bottiglieri (ne abbiamo parlato qui) presenta "Giovedì al Cinema" con cinque prime visioni in programma dal 20 febbraio al 19 marzo.

Giovedì 5 marzo è la volta di "Martin Eden" film del 2019 diretto da Pietro Marcello, liberamente tratto dall'omonimo romanzo scritto da Jack London nel 1909, e che vede protagonista l'acclamato attore Luca Marinelli.

"Martin Eden" è un giovane marinaio di umili origini che salva da un'aggressione Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale che per ringraziarlo lo invita nella sua abitazione di famiglia. Qui Martin conosce e si innamora della bellissima sorella di Arturo, Elena.

La giovane donna, colta e raffinata, diventerà un'ossessione amorosa e il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. 

Martin inseguirà il sogno di diventare scrittore, a costo di sacrifici e fatiche affrontando i limiti della propria umile origine.

Influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden, si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese.

La rassegna "Giovedì al Cinema" prevede cinque prime visioni in programma il giovedì alle 17, alle 20 e alle 22.15 al costo di 3.50 euro. È possibile acquistare uno speciale abbonamento al costo di 10 euro.

Re Mida - Casa Cultura

Via Filippo Angelitti 32 - 90145 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati