FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Degustazioni, mostre, sfilate e visite guidate: a Petralia Sottana la "Festa dei Sapori Madoniti"

  • Corso Paolo Agliata - Petralia Sottana (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 26 al 28 ottobre 2018 (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 21.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Visite guidate per i luoghi di cultura e monumenti, escursioni, musica dal vivo e prodotti tipici ma anche artisti di strada e natura: l'appuntamento è con la "Festa dei Sapori Madoniti d'Autunno" in programma in corso Paolo Agliata a Petralia Sottana da venerdì 26 a domenica 28 ottobre.

La manifestazione (leggi il programma completo del weekend) organizzata dall'associazione Commercianti, insieme all'assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacoli con il patrocinio del Comune di Petralia Sottana, è dedicata alla gastronomia tradizionale madonita e alle produzioni locali, con particolare attenzione alle aziende del territorio.

La festa  ha inizio alle ore 16 di venerdì con l'apertura degli stand lungo il corso principale: saranno presenti tante aree (guarda la mappa dei sapori), all'interno delle quali si svolgeranno diversi eventi. Alle 19, per esempio, è previsto un viaggio tra i grandi della musica italiana grazie al concerto del Quinto Accordo in piazza della Vittoria, mentre alle 21.30 al cineteatro Griseo ha luogo la quinta edizione della rassegna di cortometraggi "Fotogrammi di pietra".
Adv
Sabato 27 gli stand aprono alle 9 e nel corso della giornata sono stati pianificati diversi appuntamenti: come il convegno "D’amore si muore! Non un film, ma una reale piaga sociale. Quando i sentimenti diventano violenza" a cura dell’avvocato Cinzia Di Vita (al cineteatro Grifeo alle 10). Spazio anche al teatro (spettacolo "Divinazione" dalle 18 alle 22 al cineteatro Grifeo) e alla musica alle 21.30 in piazza Umberto I con "Sapori Music Contest". Spazio anche allo sport con esibizioni di tiro con l'arco.

Domenica 28, oltre alle degustazioni, è in programma la sfilata in costume degli alunni dell'istituto "21 marzo" di Petralia, l'incontro "Gli aromi nel Parco" (alle ore 10 nell'aula consiliare del Comune), mentre alle ore 10 in piazza Umberto I parte l'escursione alla centrale Idroelettrica del 1908 di Contrada Catarratti, monumento di archeologia industriale.  La sera tutti in piazza dalle 17.30 in poi per il ballo curato da Calogero Migliore.

Grazie all'impegno delle associazioni coinvolte e delle pro loco sabato 27 e domenica 28 ottobre sarà attivo un servizio navetta gratuito (per info leggi qui) e il servizio fantatrenone al costo di 1 euro (per info leggi qui).

Informazioni aggiuntive sono disponibilii sul sito web della manifestazione e sulla pagina Facebook ma si può anche chiamare il numero 393 9915863.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE