LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Diari d’amore": a Palazzo Riso un viaggio (digitale) per raccontare le bellezze della Sicilia

  • Settembre al Riso
  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • 25 settembre 2021 (evento concluso)
  • 18.00 (presentazione del progetto), 21.00 (proiezione)
  • Gratuito
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Si entra solo con Green pass o tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti
Balarm
La redazione

Valle dei Templi di Agrigento

Diari d’amore è una raccolta digitale di immagini, suoni e parole per raccontare la bellezza di cui è capace l’Umanità in tutte le sue sfaccettature attraverso antichi mestieri, tradizioni, usi, costumi e quanto caratterizza occasioni di vitalità.

Un viaggio tra monti, mari, campi e città della Sicilia, isola autentica in cui ancora si respira un’aria di genuinità, non corrotta da un tempo frenetico e massificato.

L’idea nasce dal lavoro di Enrico Morsillo, compositore diplomato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e autore di musica assoluta, da camera, lirica e di scena, e Domenico De Lisi, fotografo diplomato al Bienno di Fotografia presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera; ha studiato inoltre Visual Communication e New Media prima al National College of Art and Design di Dublino e poi alla Vilnius Art Academy.

L’evento, in collaborazione con l'Assessorato regionale dei Beni culturali e dell'Identità Siciliana, inizia alle 18.00 con la presentazione del progetto e prosegue alle 21.00 con la proiezione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE