MANIFESTAZIONI

HomeEventiManifestazioni

Divertente, sostenibile e dog-friendly: al Giardino Inglese la grande pista di pattinaggio su ghiaccio

  • Giardino Inglese - Palermo
  • Dal 8 dicembre 2018 al 10 febbraio 2019 - Evento concluso
  • Dalle 10.00 alle 24.00 (dal lunedì al giovedì), dalle 10.00 all'01.00 (venerdì, sabato e domenica)
  • 5 euro (mezz'ora), 7 euro (un'ora), 5 euro (slittino), 1 euro (auto-pattino)
Balarm
La redazione
Divertente, natalizia ed extralarge: al Giardino Inglese torna "Palermo on Ice" con la grande pista di pattinaggio su ghiaccio che da sette edizioni è un appuntamento imperdibile per appassionati di ogni età.

Dall'8 dicembre al 10 febbraio la pista di via Duca della Verdura 3 sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte, e nel weekend (venerdì, sabato e domenica) dalle 10 all'una di notte.

L’ingresso alla pista costa 5 euro per chi vorrà pattinare mezz’ora e 7 euro per un’ora di giri sul ghiaccio. A questa cifra si somma 1 euro per chi vuole pattinare servendosi dell’aiuto-pattino e 5 euro per avere lo slittino.

Una pista formato XL di quasi 1.000 metri quadrati su cui pattinare interamente al coperto, con un impianto di luci led e di filodiffusione che trasmetterà per tutto il tempo musica a tema. Tutti i pattini saranno igienizzati, come sempre, prima e dopo l’uso e avranno lame su misura.

La tensostruttura, che gode del patrocinio del Comune nell'anno di Palermo Capitale della Cultura, è realizzata con materiali ecosostenibili ed è dog-friendly, con uno spazio curato da Verdezampa. 

Ma il divertimento non si ferma qui: la pista è pronta ad accogliere tanti eventi collaterali, come il concerto gospel e il "Cosplay on Ice", il primo evento in Sicilia che vede i cosplayer volteggiare sul ghiaccio. 

Spazio anche al cibo con il "Caffarel day", dedicato all’azienda italiana leader nella produzione di prodotti al cioccolato, e la novità assoluta di questa edizione, il "Cannolo on Ice", evento che porta in pista direttamente da Piana degli Albanesi uno dei dolci più amati della pasticceria siciliana.

Giardino Inglese

Viale della Libertà 63 - 90143 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati