VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Domeniche d'estate sull'Isola di Mozia: visite guidate e aperitivo (esclusivo) al tramonto

  • Mozia - Marsala (Tp)
  • 24 luglio 2022
    7 agosto 2022 (evento concluso)
  • Dalle 15.00 alle 21.00
  • Con servizio pullman: 60 euro (adulti), 35 euro (under 12). Senza servizio pullman: 50 euro (adulti), 25 euro (under 12)
  • Evento a numero chiuso su prenotazione online oppure chiamando ai numeri 347 8948459 e 392 8888953 o scrivendo a eventi@terradamare.org
Balarm
La redazione

Isola di Mozia al tramonto (foto di Vincenzo Russo)

Un imperdibile appuntamento con la grande storia della famiglia Whitaker è quello in programma domenica 24 luglio e domenica 7 agosto sull'isola di Mozia.

Un’esperienza unica, durante la quale si passeggia insieme a una guida archeologa dello staff di Terradamare, alla scoperta della storia dell’isola, vero e proprio museo a cielo aperto nel cuore della Riserva naturale della laguna delle Saline dello Stagnone intorno al vigneto del "Vino dei Fenici".

Luoghi come Mozia possono essere descritti in diversi modi: un’isola che racchiude la storia di una famiglia che, grazie al suo amore per la terra siciliana, ha fatto sì che oggi possiamo vivere un viaggio in un luogo in cui antiche popolazioni hanno lasciato tracce dall’immenso valore storico ed antropologico, in un paesaggio assolutamente straordinario.

Ma questo luogo è anche l’isola di San Pantaleo, sede fenicia dell’antica Mozia, ricca e florida colonia del Mediterraneo, dunque, una narrazione tra natura ed archeologia.

Il percorso inizia dal Museo "Giuseppe Whitaker", passa per la casa dei mosaici, le mura puniche, la Porta Sud e il Santuario del Kothon, tratti dell’abitato punico.

La passeggiata si conclude con aperitivo esclusivo per gli ospiti Terradamare, presso il caffè Delia, circondati dallo spettacolare tramonto delle Saline dello Stagnone.

Alle 21.00 si torna sulla terra ferma e inizia il viaggio di ritorno verso Palermo in pullman.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE