“Donne della Terra” al G7: venti imprese al femminile in mostra ad Ortigia

L'esposizione “Donne della Terra tra Crisi e Innovazione”, ospitata negli spazi di Confagricoltura nazionale e patrocinata dall’ARS, è frutto di un gruppo di lavoro diretto dalla presidente siciliana Maria Pia Piricò e dalla coordinatrice Serenella Caruso
Lo scopo è quello di far conoscere le aziende a conduzione femminile della Sicilia interna. Una realtà complessa e poco conosciuta, fatta da imprenditrici sempre più impegnate nelle nuove sfide, nella tutela e valorizzazione dei loro territori che producono grano, uva, frutta, cereali ed ortaggi. Sempre più spesso si aprono al turismo ambientale ed esperienziale.
In mostra ritratti di donne e immagini del paesaggio agricolo a loro familiare: si tratta di esperte imprenditrici, direttamente coinvolte nelle sfide quotidiane che l’agricoltura siciliana sta vivendo in questa caldissima estate a causa della siccità.
L’esposizione sarà inaugurata alla presenza del presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, domenica 22 settembre alle ore 18.00 e sarà visitabile sino al 29 negli spazi di largo Aretusa ad Ortigia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa