VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

È un'oasi antica nel cuore della città: tutti a Danissini, tra arte, cultura e scambio sociale

  • Piazza Danisinni (raduno) - Palermo
  • 8 ottobre 2022 (evento concluso)
  • Ore 17.30 (max 20 partecipanti)
  • 6 euro
  • Prenotazione obbligatoria. Coupon acquistabile online sul sito de "Le Vie dei Tesori" o negli infopoint in città. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091 8420004 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00). 
Balarm
La redazione

Il giardino di Danisinni

Valentina Console e Giovanni Mazzara dell'Associazione sociale "Museo Sociale Danisinni" vi portano alla scoperta di un'oasi antica nel cuore della città. 

Rientra tra le passeggiate in programma a Palermo nel secondo week end (8 e 9 ottobre) della sedicesima edizione del Festival "Le Vie dei Tesori" che, insieme alle visite dei luoghi e alle esperienze, propone una serie di attività per andare alla scoperta di storie, tra percorsi naturali e storici.

L'appuntamento è a Piazza Danisinni, oggetto del progetto artistico “Rambla Papireto”, volano per inclusione sociale e recupero ambientale, attraverso laboratori di Street Art e di Circo sociale. I progetti artistici hanno avuto il merito di far conoscere il quartiere, aprirlo a un movimento artistico, culturale, puntando sullo scambio sociale, creando la fattoria urbana che sarà tappa della visita, un luogo in cui l’isolamento diventa un fattore unico, un plus, rendendo Danisinni un’oasi nel caos cittadino, un luogo dove ritrovarsi.

La visita oltre al giro della piazza e della scalinata storica, prevede la visita al Museo Sociale e alla Fattoria Didattica. Alla fine possibilità di ascoltare il concerto che Piano City organizzerà in piazza alle  19. Il concerto è gratuito senza assegnazioni di posti. 

Il coupon per tutte le passeggiate ha un costo di 6 euro ed è acquistabile online sulla pagina dedicata al singolo evento.

INFO GENERALI SUI COUPON PER IL FESTIVAL
I coupon sono sempre validi per tutte le città della stessa provincia: quindi quelli di Palermo sono validi a Cefalù, Carini, e viceversa; e si possono utilizzare anche quelli già acquistati per Bagheria e Termini Imerese. 

Per partecipare a festival "Le Vie dei Tesori" basta acquisire il coupon per l’ingresso con visita guidata sul sito o negli infopoint in città. Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, da 10 euro per 4 visite e da 3 euro è valido per un singolo ingresso. Per le passeggiate, coupon da 6 euro. Per le esperienze, i coupon sono di valore variabile.

A chi prenota viene inviata per mail una pagina con un codice QR con giorno/orario di prenotazione da mostrare all’ingresso dei luoghi sul proprio smartphone o stampata. In alternativa, ci si può presentare direttamente all’ingresso dei luoghi mostrando la pagina con il codice QR ricevuta via mail al momento dell’acquisto, ma si entrerà soltanto se ci sono posti disponibili.

I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più visitatori, anche simultaneamente e in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. 

Inoltre, durante il festival, è possibile raggiungere alcune tra le città da Palermo tramite i bus navetta messi a disposizione da Autoservice. Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 091 8420004, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE