SAGRE & FESTE

HomeEventiSagre & Feste

Fascino e spiritualità: la Settimana Santa di Resuttano tra celebrazioni religiose e "Scinnenza"

  • Vari luoghi della città - Resuttano (Cl)
  • Dal 12 al 20 aprile 2019
  • Consultare il programma
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Un momento della "Scinnenza" di Resuttano (Settimana Santa)

Un esempio di perfetta armonia tra celebrazioni religiose, liturgia, pietà popolare e rappresentazioni sacre: la Settimana Santa di Resuttano torna con un articolato programma, ricco di momenti di forte spiritualità e di riflessione (leggi il programma).

Un evento di grande fascino che a Resuttano viene portato avanti ininterrottamente da circa un quarantennio, oggi curato meticolosamente in ogni dettaglio, con uno spiegamento di circa un centinaio tra attori e figuranti, tanto da fare provare allo spettatore la sensazione di essere parte integrante delle vicende accadute circa duemila anni fa.

Grande protagonista è la "Scinnenza", ovvero la rappresentazione sacra della Passione e Morte di Gesù Cristo, messa in scena il 14 e 19 aprile in tre atti differenti. 

La Settimana Santa di Resuttano è organizzata dalla Parrocchia Maria Santissima Immacolata con il patrocinio del Comune di Resuttano e dell’assessorato Sport e Turismo della Regione Sicilia. Radio Comunità Nuova è partner dell'evento.

Resuttano

Vari luoghi della città
Vedi mappa

eventi consigliati